Comunicato stampa: Buon lavoro al nuovo CDA della Fondazione Bufalino

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gesualdo Bufalino tra nuovi ingressi e riconferme. Auguri di buon lavoro.

Il Sindaco di Comiso ha annunciato il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gesualdo Bufalino aggiungendo ai due membri di diritto le tre figure di propria nomina.

Alla dott.ssa Serena Cascone e alla dott.ssa Giulia Dierna auguriamo buon lavoro, certi che sapranno portare avanti una lunga tradizione di prestigio che la Fondazione Bufalino ha da sempre garantito alla città, sia dal punto di vista scientifico che culturale.

Alla riconferma dell’on. Pippo Digiacomo in seno al Cda ed alla Presidenza dello stesso va dedicata una riflessione particolare. Oltre all’augurio di buon lavoro a lui vanno anche i nostri ringraziamenti e complimenti per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, in cui ha saputo coniugare al meglio non solo le sue competenze letterarie e culturali, ma anche la sua profonda conoscenza del pubblico di settore ed il felice intuito che ne ha storicamente contraddistinto, anche quando ricopriva altri ruoli, le scelte su eventi di grande successo.

Nel recente passato e sotto la sua presidenza la Fondazione Bufalino è stata infatti capace di colmare, quale attrattore turistico culturale, quel vuoto preoccupante in termini di attrattività turistica generale che ormai, e purtroppo, ha finito per caratterizzare la nostra città.

Coadiuvato dall’eccellente comitato tecnico scientifico e dal segretario “anima” della Fondazione, Giovanni Iemulo, auguriamo al nuovo Cda della Fondazione di garantirci per i prossimi anni la sicura eccellenza di un presidio scientifico e culturale ineguagliabile.

Comiso, 01 marzo 2024

Il capogruppo consiliare