Cambiamo il nostro Paese. Il Programma

Tempo di elezioni, tempo di promesse, candidati, sogni e, spesso, illusioni. Ma tempo anche di programmi e proposte per dare un futuro sostenibile, equo e migliore al nostro Paese. Tempo di Sinistra.

La costruzione delle Liste non ci ha lasciati soddisfatti in Provincia di Ragusa, avremmo preferito poter esprimere dei candidati che avessero la possibilità di rappresentare direttamente il nostro territorio. Ma le buone idee ed i programmi seri non sono legati a questo o a quel nome. Sono importanti per chi vuole cambiare, in meglio, la società in cui viviamo. Il 4 marzo abbiamo un’altra, importante possibilità, sfruttiamola.

Leggi il programma di Liberi e Uguali

Il programma industriale e fiscale

Nuova politica industriale per lo sviluppo sostenibile e sistema di tassazione più equo e più basso per i meno abbienti. Finalmente proposte semplici e a favore dei cittadini, molti, e non dei soliti potenti, pochi.

Il programma sulla sanità

4 milioni di italiani rischiano di rimanere senza medico di base entro cinque anni. Ne ha dato l’allarme il sindacato dei medici: 45 mila tra medici di famiglia e ospedalieri, infatti, andranno in pensione in 5 anni. 80 mila nei prossimi 10 anni. Se non verranno assunti nuovi medici e nuovi operatori il sistema della sanità italiana entrerà in crisi. Si deve cambiare rotta e tornare a fare della salute una priorità politica.

Liberi e Uguali ha un preciso programma per la salute: rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale e rendere più sani e sicuri gli ambienti di vita. Il potenziamento della dotazione di personale, soprattutto nei settori più critici, per evitare turni massacranti e lunghe liste di attesa, è già oggi una necessità.rolex replica kaufen

Il programma sulla scuola

Diciamo No alla “buona scuola” di Renzi che ha umiliato la scuola, leso la libertà di insegnamento e introdotto per legge il lavoro gratuito. Serve tutta un’altra scuola.

One thought on “Cambiamo il nostro Paese. Il Programma

Rispondi