Servizi in crisi, difficoltà finanziarie e il crescente pericolo di perdere il 35% della gestione dell’Aeroporto Pio La Torre. Per quest’ultimo problema abbiamo studiato e trovato la soluzione che consentirà di salvare la quota pubblica e tutelare gli interessi del territorio. Ne parliamo Sabato Mattina alle 10.00, Vi aspettiamo.
Sabato 21 dicembre alle ore 10.00, presso la sede di Articolo Uno – Lista Spiga di Comiso, in via Conte di Torino n. 36, si terrà una conferenza stampa per fare il punto sulla difficile situazione in cui versa il Comune di Comiso e su come rilanciare la gestione dell’aeroporto di Comiso salvaguardando la quota pubblica della società di gestione.
Verranno forniti i numeri e le criticità in merito ai servizi comunali e verrà illustrata la possibile soluzione, frutto di un approfondimento tecnico e giuridico realizzato nelle ultime settimane, per consentire il mantenimento del 35% della quota pubblica di Soaco, la società di gestione dell’Aeroporto di Comiso, così da assicurare la salvaguardia degli interessi del territorio.
Soluzione, quella elaborata da Articolo Uno – Lista Spiga di Comiso, ancora più necessaria oggi, dopo aver assistito, basiti e preoccupati, agli ultimi sviluppi in merito al futuro dello scalo. Dopo la notizia dei giorni scorsi dell’avvio dell’iter per la continuità territoriale solo per Trapani – Birgi e non più per il Pio La Torre di Comiso, la novità di giornata sarebbe infatti la decurtazione dei finanziamenti regionali in essere da parte della giunta Musumeci per ben 750 mila euro.
Una ulteriore prova della credibilità della Regione del Presidente Musumeci, che a parole vuole sottoscrivere i quasi tre milioni di euro che servono per l’aumento di capitale sociale di Soaco mentre nei fatti si sarebbe ripresa persino i finanziamenti già destinati allo sviluppo dello scalo.
La stampa e la cittadinanza sono invitati a partecipare.
Comiso, 18 dicembre 2019
Il Coordinamento Cittadino di Comiso
Articolo Uno – Lista Spiga