Chiusa la Piscina comunale per lavori di manutenzione straordinaria

Questa mattina, a seguito di un sopralluogo tecnico preliminare rispetto alla ripresa dell’attività agonistica alla Piscina del Sole, è stato riscontrato il distacco di alcuni listelli del rivestimento interno della copertura dell’impianto. 

Io stesso, insieme all’ing. Saddemi e ai tecnici dell’Ufficio Tecnico Comunale, ho visitato la struttura e constatato che i listelli staccatisi dalla copertura non hanno provocato danni a persone o pericoli per l’incolumità degli utenti che erano presenti all’interno della piscina. In ogni caso, nelle more che i lavori di manutenzione straordinaria previsti proprio per la sostituzione di parte del rivestimento in legno del tetto dell’impianto vengano completati, il Sindaco ha disposto con propria ordinanza la chiusura temporanea della Piscina.

I lavori, affidati già lo scorso gennaio ad una ditta specializzata e che comprendono anche una verifica di altre sezioni della copertura, avranno inizio lunedì 9 aprile e si prevede si completino in un paio di settimane. Successivamente saranno effettuati i collaudi e rilasciata la documentazione prevista per la ripresa delle attività. Si prevede che l’impianto sia di nuovo pienamente funzionale entro 30 giorni.imitation rolex

L’ordinanza sindacale che dispone la chiusura temporanea:

Su Corriere di Ragusa

Su Ragusa H24

Su Ragusa Oggi

Aggiornamento – La Rassegna stampa del 9 aprile

Rispondi