Siamo tutti Tunisini

Bella manifestazione in piazza promossa dalla comunità islamica di Comiso contro le idiozie del citofonatore Salvini. Noi c’eravamo a difesa della civiltà, della solidarietà, della fratellanza contro ogni discriminazione.

Grazie all’impegno e agli sforzi di Amor, capace di organizzare un riuscitissimo momento di incontro ed una manifestazione colorata e pacifica, stamattina ci siamo incontrati di fronte al Municipio per affermare l’importanza e la gioia del condividere l’impegno per la crescita e lo sviluppo della nostra città. E’ stato bello e significativo vedere le forze di Sinistra, il sindaco, i cittadini comisani italiani, tunisini e di ogni origine e colore affermare i valori che tengono coesa una società ed una comunità.

Quando si tratta di affermare i nostri valori siamo sempre in prima fila

La maggioranza degli italiani non è quella brutta bestia che Salvini e le sue citofonate rappresentano e sfruttano per attrarre consensi facili basati su odio, paura e disperazione. La maggioranza degli italiani è fatta da persone per bene, solidali, aperte e che se ne fregano di presunte differenza di colore, razza, origini ed estrazione sociale.

Uno dei cartelli della manifestazione

La maggioranza degli italiani è fatta da gente come noi e con noi, stamattina, era in piazza a testimoniarlo.

Foto di gruppo finale

Il nostro intervento alla manifestazione documentato con la preziosa regia della compagna Veronica 😉

Rispondi