Comunicato Stampa 11 feb 2018 – Apertura Circolo

COMUNICATO STAMPA

APERTURA UFFICIALE DEL CIRCOLO DI ARTICOLO 1 “25 APRILE” A COMISO E COSTITUZIONE GRUPPO CONSILIARE

Sabato 10 febbraio, nel corso di una partecipata manifestazione elettorale della lista “Liberi e Uguali con Grasso” tenutasi all’auditorium “Carlo Pace” di Comiso per l’apertura della campagna elettorale per le politiche, con la partecipazione dei candidati Guglielmo Epifani, Franca Antoci e Rosetta Noto, è stato presentato il nuovo circolo “25 Aprile” di Articolo 1 Mdp di Comiso.

Una realtà politica che ha già registrato un centinaio di tesserati nel 2017 e che ha deciso di intitolare alla giornata della Liberazione dal nazifascismo il proprio circolo, proprio in un periodo in cui i “fascismi” tornano a far sentire la propria voce e a costituire un pericolo per una società solidale, inclusiva e integrata, quasi a sottolineare già nel nome le ragioni di un chiaro e forte impegno civile a sinistra.

Subito dopo la presentazione, a conclusione della manifestazione di Liberi e Uguali, si è tenuta una breve cerimonia di inaugurazione della sede ufficiale, in via Conte di Torino 36 b, con padrino di eccezione Guglielmo Epifani, alla quale sono intervenuti insieme a militanti e simpatizzanti e allo stesso Gaglio, l’on. Salvo Zago, i consiglieri comunali Tina Romano e Mara Campanella, i candidati alla Camera e al Senato di Liberi e Uguali Franca Antoci e Rosetta Noto, il coordinatore provinciale sen. Gianni Battaglia, i coordinatori di Articolo 1 di Vittoria, on. Ciccio Aiello, e di Scicli Giampaolo Aquilino. Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco di Comiso Filippo Spataro.

Nel corso della settimana prossima ventura sarà costituito in consiglio comunale il gruppo consiliare di Articolo 1 Mdp che sarà composto da tre consiglieri, Gaetano Gaglio, Tina Romano e Mara Campanella. Il gruppo naturalmente manterrà la propria attuale collocazione nella maggioranza che sostiene l’amministrazione Spataro.

La sede di via Conte di Torino sarà aperta ogni giorno dalle 18.00 alle 20.00 per incontrare cittadini e simpatizzanti ascoltandone le esigenze e necessità e studiare insieme possibili soluzioni e interventi nell’interesse comune.

 

Comiso, 11 febbraio 2018

Articolo 1 – Mdp

Circolo 25 Aprile

Il coordinamento

Rispondi